Su due ruote la Val d’Orcia è ancora più bella.
La Val d’Orcia è uno dei luoghi più belli del Mondo.
Non solo per i suoi gioielli più celebri, come Bagno Vignoni, la Cappella della Madonna di Vitaleta o la secolare Quercia delle Checche, ma anche per le sue colline, che cambiano colore ad ogni stagione, i cipressi che sembrano colpi di pennello e le strade tortuose come ruscelli d’acqua: panorami che non stancano mai.
Ma la Valdorcia ha un segreto che non tutti conoscono: anche il turista più affezionato o chi vive da anni in questi luoghi non conosce davvero la bellezza di questi itinerari se non li ha attraversati su due ruote.
È come se la Valdorcia fosse stata inventata per essere vissuta in bicicletta: improvvisamente i colori si accendono, offrendo nuove sfumature di verde e marroni più intensi; si scoprono nuovi punti di vista, percorsi che sembrano immaginari e la brezza, carica dei profumi dei cipressi e dell’argilla, ci spinge ad ogni curva sussurrandoci all’orecchio che siamo i benvenuti.
Per questo abbiamo ideato per i nostri ospiti un’offerta imperdibile.
Pernottamento, tour personalizzato nei bike-trail più famosi della Val d’Orcia con bici muscolare o a pedalata assistita e degustazione presso una local farm: scegli tra i nostri itinerari e prenota un viaggio alla scoperta di uno dei luoghi più belli del mondo, da vivere rigorosamente su due ruote.
Perché la Valdorcia è una terra da vivere alla velocità di una bicicletta. Non un chilometro più lento, non un chilometro più veloce.
(noleggio bike offerto da Ciclofficine del Teatro)